foto_6_1

TRAVEL&DESIGN : SANT’ANGELO LUXURY RESORT

In TRAVEL&DESIGN by Lorenzo

foto_6_1

Matera, capoluogo della Basilicata, è la città che non ti aspetti, il luogo dove tutto è possibile.
Il paesaggio la rende speciale, i sassi la rendono unica al mondo.  Qui sembra che il tempo si sia fermato, qui sembra di essere altrove.  Per questo Matera va vissuta, va visitata, va fatta propria. 
I Sassi, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 1993, sono un intricato avvicendarsi di vicoli e scale, di grotte e palazzotti signorili, di chiese rupestri affrescate, di case contadine scavate nella roccia. 
La sensazione è quella di essere all’interno di un presepe e di vivere in un’altra epoca.

E’ a Matera  che nasce Sant’Angelo Luxury Resort un albergo diffuso, ristrutturato nel pieno rispetto degli ambienti originali.
Il tocco magico dell’architetto Stefano Tardito ha contribuito a creare un nuovo concetto di ospitalità,costituito dalla hall, centro nevralgico del labirinto di cortili e viottoli comunicanti che portano all’interno delle varie case-grotte”, un modo innovativo di creare una struttura ricettiva che la rende speciale nel suo genere, densa di charme.

Dicianove dimore storiche, tutte diverse fra loro, recuperate fedelmente mantenendo lo stile delle antiche case-grotte ricavate all’interno della rocca centrale della città di Matera.
Un dedalo di viuzze in un paesaggio quasi lunare le mettono in comunicazione tra loro, di modo che ogni camera sia un gioiello da scoprire dopo aver salito un gruppo di scalini o aver percorso una curva in un vicolo illuminato dal sole.
Appena varcata la soglia lo splendore delle pareti in tufo, l’accoglienza degli arredi eco-chic e l’unicità del design vi faranno sentire nel luogo giusto.

L’originalità degli interni e la magia dei luoghi esterni convergono nel ristorante Regia Corte  con magica Lounge Terrace del Sant’Angelo Luxury Resort.
Qui, gustando raffinati piatti della tradizione di genuina cucina biologica si potrà godere del suggestivo panorama sul centro di Matera.

PP0B2535 PP0B2557 PP0B1837 PP0B1261foto_6_4 foto_6_3foto_3_1

foto_7_2_8019189405