Lorenzo Liverani

LEFFE PER NORCIA

In LIFESTYLE by Lorenzo

Lorenzo Liverani

E’ con piacere che vi parlo di una iniziativa benefica , Leffe, birra belga d’abbazia nata più di 770 anni fa, presenta la bottiglia #leffepernorcia, un’edizione limitata, disponibile solo in Italia, con lo scopo benefico di aiutare i monaci benedettini di Norcia, a ricostruire ciò che hanno perso durante il violento terremoto il 24 e 26 Ottobre 2016.
Tutti i provenienti della birreria generati dalla vendita delle bottiglie #leffepernorcia verranno donati ai benedettini per costruire una cappella in legno presso San Benedetto in Monte. La cappella sarà una struttura antisismica accessibile a tutti i cittadini nursini e in cui i monaci potranno celebrare le normali funzioni religiose.

Il progetto nasce come atto di solidarietà verso la comunità colpita dal sisma, ma anche come segno di una forte comunanza tra i due ordini, uniti non solo dalla pratica religiosa ma anche da un interesse condiviso per la birra. I monaci belgi sono infatti ancora operativi nelle scelte decisionali legate alla qualità di Leffe, e i monaci di Norcia sono essi stessi piccoli produttori di una birra artigianale, Nursia.

Le bottiglie #leffepernorcia saranno centomila e la limited edition si presenterà rivestita da un incarto bianco che riporterà le informazioni riguardanti il progetto.
Un’iniziativa molto importante e a cui vi invito a partecipare, chi non ha voglia di una buona birra bionda in estate?”

 

beffe birra  #leffepernorcia