Taormina

HAMILTON INTRA-MATIC 68 A TAORMINA

In LIFESTYLE by Lorenzo

Taormina

Lo scorso weekend a Taormina si è tenuta la 71esima edizione dei Nastri D’Argento 2017, manifestazione cinematografica che premia le migliori personalità e pellicole del cinema italiano. Quest’anno sono stato invitato da Hamilton, nota azienda americana produttrice di orologi da polso di lusso fondata nel 1892 a Lancaster, in Pennsylvania (USA). Gli orologi Hamilton uniscono lo spirito americano all’impareggiabile precisione delle più attuali tecnologie e movimenti svizzeri, riconosciuta per il suo design innovativo.

Per l’occasione ho indossato l’orologio Hamilton INTRA-MATIC 68, un modello in edizione limitata ispirata allo storico Chronograph B del 1968, noto per il quadrante effetto “panda” con i colori bianco e nero invertiti. Il nuovo Intra-Matic 68 Auto Chrono è stato realizzato prestando una grande attenzione ai dettagli e molti elementi sono rimasti invariati. I colori dominanti dell’esclusivo modello sono il bianco e il nero, la cassa in acciaio lucido custodisce, al suo interno, il movimento automatico H-31 con riserva di carica 60 ore, una miglioria tecnica che ben si addice al ritmo dell’uomo contemporaneo. Un orologio ideale per personalità forti, affascinanti dal vintage e dall’orologeria classica.

Hamilton INTRA-MATIC 68 Paul Smith suit Nastri D'argento 2017 luxury man watch

Come ogni anno Hamilton,  dedica un premio speciale durante i Nastri D’argento. L’ azienda americana ha da sempre avuto un legame importante con il cinema, prima ancora che esistesse il concetto di posizionamento del prodotto , Hamilton era già entrata nel mondo del cinema, essendo il primo marchio di orologi ad apparire sul grande schermo, diventando il marchio di orologi di maggiore successo di Hollywood, apparendo in oltre 400 pellicole.
Quest’anno il premio Hamilton Behind The Camera è stato consegnato a Gabriele Muccino, che con la sua “L’Estate Addosso” festeggia il suo ritorno in Italia dopo oltre dieci anni e quattro film hollywoodiani, riconoscimento che premia l’eccellenza tecnica dietro la macchina da presa a Hollywood e , grazie ai Nastri D’Argento, anche in Italia.

Hamilton Taormina

Gabriele Muccino Lorenzo LiveraniAward Ceremony Teatro Greco TaorminaNatri D'argento 2017

.