Vilebrequin swimsuit

IN THAILANDIA CON QATAR AIRWAYS

In LIFESTYLE by Lorenzo

Vilebrequin swimsuit

Anno Nuovo, viaggio nuovo!
Prima meta dell’anno la  Thailandia,  5 giorni  tra cultura thailandese , templi e scenari incontaminati.
Dopo un lungo viaggio aereo , ma rilassante e confortevole, grazie all’ospitalità del team di Qatar Airways, sono atterrato nella famosa Chang Mai,  prima tappa di questo viaggio itinerante, città che ospita oltre 300 templi antichi. Si inizia con la visita del più famoso tempio della città, Wat Phra That Toi Suthep Temple, Un luogo magico, che si tinge di oro e ti fa entrare in una realtà magica e mistica.

Il tour prosegue con una tappa alternativa , decisamente meno turistica, la visita della comunità di Baan Pong-Huai Lan Village a 25km da Chang Mai, un villaggio immerso tra la natura selvaggia e coltivazioni di riso, premiata come “Sufficient Economy”. Un esperienza in cui si ha la possibilità di vivere come i locali e scoprire i loro usi e costumi, davvero affascinante!

Lascio Chang Mai per dirigermi in uno dei luoghi che mi ha colpito di più, Lampang, tra le città più antiche e autentiche della zona, il turismo qui non è di massa riuscendo cosi a conservare la sua autenticità , ricca di testimonianze archeologiche e architettoniche che evidenziano l’influenza di civiltà antichissime.  Si può scoprire la città con il tradizionale giro in carrozza che può sembrare un attività turistica ma è un usanza antica e caratteristica di Lampang.
Dal nord al sud. Il terzo giorno atterro a Bangkok che vedo solo da lontano per poi dirigermi verso Pattaya, meta famosa per il divertimento, ma che ospita uno dei templi più belli e suggestivi della Thailandia, il mio preferito, il Santuario della Verità, una vera a propria opera d’arte in legno lavorato e costruito a incastro, meraviglioso ed ipnotico!
E’ arrivato il momento di godersi la spiaggia con destinazione l’isola di Koh Larn.

Sveglia all’alba per dirigersi verso l’aeroporto di Pattaya dove ho il volo inaugurale della tratta  Pattaya – Doha con Qatar Airways.
Un viaggio breve ma intenso , un mix di cultura e odori orientali che porterò sempre con me! Ci rivediamo presto Thailandia!

Chang Mai Temple

Wat Phra That Doi Suthep Temple

Chang Mai

IMG_5939China Town Chang mai

Lampang

Lampang

summer pool

Pad Thai

Pad Thai

Pattaya Temple

Santuario della Verità – Pattaya

Sanctuary of Truth

Santuario della Verità – Pattaya

IMG_7149 FullSizeRender 51 FullSizeRender 50 men style Euro style

Lampang Temple

Lampang