Hotel design Barcellona

TRAVEL&DESIGN: COTTON HOUSE

In TRAVEL&DESIGN by Lorenzo

Hotel design Barcellona

A Barcellona il Cotton House è un punto di riferimento, un bellissimo edifico del XIX secolo, situato nel quartiere Eixample , che conserva tutte le caratteristiche originale di quella che era un ex sede del Cotone “Fundación Textil Algodonera“.
Làzaro Rosa-Violàn ne ha curato l’interior design creando uno stile contemporaneo, sofisticato e lussuoso, mantenendo elementi originali come l’imponente scala in marmo, il delicato parquet e la famosa scala a chiocciola costruita nel 1957.

All’interno si trova anche un Cocktail Bar e ristorante , il Batuar, dall’atmosfera coloniale , sofisticata , elegante, fresca e dispone di un ampia e luminosa terrazza, dove poter sorseggiare gli ottimi drink che il locale offre.
Il menu offre una vasta gamma di proposte locali.  Il nome del locale deriva da una vecchia macchina utilizzata per la lavorazione del cotone.

Il Cotton House, vanta un ampia biblioteca, dove ci si può rilassare o godere un piacevole tè pomeridiano. Un altro punto di forza dell’hotel è la terrazza all’ultimo piano con vista sulla città e una piscina dove potersi rinfrescare e abbronzarsi.

Room Barcelona

Hotel Luxury barcelonaCotton-House-Hotel-Spiral-StaircasePool Barcelona

Terrace Barcelona Barcelona Hotel designBar Restaurant barcelonaCotton House Barcelona