pool

TRAVEL&DESIGN: SIKELIA PANTELLERIA

In TRAVEL&DESIGN by Lorenzo

sikelia

Pantelleria è un’isola siciliana, ma molto più vicina all’Africa che all’Italia. Proprio questa sua posizione privilegiata le regala un aspetto e una cultura ricchi di contrasti, che si rincorrono tra forme arabeggianti e profumi tipici del sud Italia. Una terra selvaggia e silenziosa nel cuore del Mediterraneo, che regala tramonti indimenticabili dalle tonalità africane. L’isola si contraddistingue, tra le altre cose, per le sue coste frastagliate e le verdi campagne a strapiombo sul mare. Qui non si trovano spiagge sabbiose, ma calette dalle acque cristalline, grotte spettacolari e misteriose e comode discese al mare su rocce spianate. Un’isola che scoprirete solo abbandonandovi completamente alle sue volontà.
Ed è qui che si trova Sikelia Luxury Retreat, un insieme di Suite raffinate ospitate in antichi dammusi,in cui convivono architetture interne dal rigore monacale e raffinati dettagli di eleganza contemporanea, un luogo esclusivo senza tempo, sinonimo di lusso e tranquillità. Le stanze  sono tutte di diverse tra loro, ma accomunate dal design ricercato e dalla cura dei particolari.
Il Sikelia, caratterizzato da un ’accoglienza attenta e personalizzata, per essere avvolti da un atmosfera che sa di casa,  da una cucina elegante e ricercata per riscoprire gli antichi gusti della tradizione contadina nel loro ristorante esclusivo Themà by Gagini,  e da un giardino arabo, per abbandonarsi agli antichi riti della cura dell’uva e riscoprire i ritmi lenti della terra, è il luogo ideale dove rigenerasi e scoprire le bellezze esclusive che l’isola offre.pool  sunset siciliy white concept sikelia pantelleria design hotel tramonto pantelleria breakfast hotel design room hotel travel and design suite hotel pantelleria hotel sicilia suite design pantelleria