Lorenzo Liverani

VILEBREQUIN VIBES

In OUTFITS by Lorenzo

Vilebrequin swimsuit

Da un po di tempo i costumi Vilebrequin sono i miei compagni di viaggio per le mete calde. Per il mio ultimo viaggio nelle splendide Maldive ho indossato alcuni nuovi modelli della collezione SS18.

Il brand dei costumi di lusso è nato letteralmente per amore, infatti il fondatore  Fred Prysquel, giornalista di corse automobilistiche d’automobili , per attirare l’attenzione di una bella ragazza  a Saint Tropez ha creato il suo primo costume da bagno, utilizzando materiali unici provenienti dai suoi diversi viaggi, colorati e eccentrici. Il risultato fu eccellente e in poco tempo tutti i ragazzi della spiaggia volevano essere come lui, e cosi inizio a produrre alcuni costumi per loro, fino a quando si ritrovò ad aprire una boutique per soddisfare la tanta richiesta.

Il nome del brand  deriva dalla sua prima passione, le automobili. In francese, Vilebrequin significa una parte del motore d’auto.
I punti di forza del brand sono le vestibilità dei costumi , con rifiniture sartoriali , freschi, comodi e con stampe sempre divertenti e ironiche, in ogni collezione se ne sviluppano 30 nuove che richiamano il mondo delle vacanze, la stampa iconica è quella delle tartarughe. Un costume che può anche essere considerato un pantaloncino da mare che abbinato a una camicia di lino bianca crea il look perfetto per un aperitivo sulla spiaggia, chic e comodo.

Maldives beach swimsuit man maldives resort Lorenzo Liverani